Altro prodotto della gamma Yogurella, questa 85 è una yogurtiera di buona fattura e si attesta sempre a livello di entry level volendo andare a parlare di fascia di mercato a cui è destinato tale prodotto. Anche questo è oltremodo economico, e va ad attestarsi tra i prodotti che costano di meno e che fanno per bene lo yogurt attualmente in commercio. Partiamo parlando del fatto che con una spesa estremamente bassa abbiamo un prodotto comunque longevo nel tempo che ci permetterà non solo di preparare lo yogurt per un po’, ma anche precisando che in caso di problemi abbiamo un colosso come Ariete dietro.
L’azienda garantisce per i propri prodotti, il che significa che in caso di guasti o affini, abbiamo tranquillamente la possibilità di chiamare il servizio di assistenza e ricevere una riparazione o una sostituzione del prodotto acquistato a costo zero. Servizio efficiente prima di tutto, è uno dei pro principali del rivolgersi a realtà affermate di questo tipo. All’interno della confezione per chi è novizio inoltre troviamo un comodo e semplice manuale di istruzioni che permette di gestire con semplicità tutti gli utilizzi della macchina e riuscire a preparare lo yogurt come meglio si vuole.
Ottima garanzia e assistenza
In dimensioni compatte (24 cm x 18 cm x 14 cm) abbiamo un prodotto di buona qualità e dalla buona capacità. Possiamo andare a preparare 1 kg di yogurt alla volta con questa yogurtiera e abbiamo a disposizione sei diversi vasetti di vetro. Indi se con un solo utilizzo contiamo di dover dare dello yogurt a più persone che magari hanno gusti diversi in questo modo possiamo tranquillamente ovviare a questo tipo di problema preparando gusti diversi con un singolo utilizzo.
La quantità è buona e con le 6 vaschette di cui dispone possiamo gestire al meglio tutta la preparazione senza fronzoli di alcun tipo. In questo modo gestiamo come vogliamo i quantitativi. Anche sul lato del design non va male, e anzi anche trattandosi di un prodotto di fascia iniziale ne usciamo soddisfatti. Il corpo del prodotto è presente in soldoni solo nella parte inferiore, mentre quella superiore corrisponde ad un involucro di plastica trasparente che ci permette di tenere sempre sott’occhio la preparazione.
Ariete è sinonimo di qualità
Nella parte frontale poi abbiamo un timer comodissimo e meccanico con apposita scala graduata che può arrivare fino a 12 ore. Basta spostare la piccola guida in plastica come meglio crediamo e settare quindi il timer con un solo gesto. Il massimo della semplicità in un gesto semplice insomma. Nessun problema di sorta nell’utilizzo e la qualità dello yogurt preparato promuovono questo prodotto senza particolari problemi e ci portano a sceglierlo senza troppi fronzoli se il budget è basso.
Per i novizi poi come visto ci sono le istruzioni e il relativo ricettario pensato appositamente per permettere di muovere i primi passi nel mondo degli yogurt preparando un prodotto di buona qualità e dal buon sapore, capendo le meccaniche di preparazione e gestione dello yogurt nellayogurtiera.