Anche Ariete è presente nel mondo delle Yogurtiere con questo prodotto denominato, oserei dire giustamente, Yogurella. Il tono del nome sancisce e comunica anche quella che è la fascia di questo prodotto, ovvero quella iniziale e non a caso lo troviamo ad un prezzo effettivamente accessibile a tutte le tasche e ai minimi disponibili oggi sul mercato. Aggiungendo che c’è anche un piccolo sconto direi che siamo proprio al prezzo più basso disponibile. Di che yogurtiera stiamo parlando? Anzitutto di una destinata ad un pubblico non molto esigente che muove i primi passi relativamente al preparare lo yogurt a casa.
Poi bisogna precisare che per chi non ha mai preparato prodotti di questo tipo è disponibile un comodo ricettario messo a disposizione dall’azienda a seconda dei casi sia nella confezione che direttamente on-line, in modo da cominciare a capire come funziona una yogurtiera proprio come prodotto e quali sono le condizioni di preparazione che ci offre, soprattutto entry level. Stiamo parlando di un prodotto di qualità? La risposta è si, lo anticipiamo dicendo che ovviamente per chi cerca prestazioni non è il top, ma per i novizi rappresenta una buona scelta.
Yogurtiera entry level
Abbiamo un’ottima capacità di preparazione da parte di questo prodotto, dato che può arrivare a preparare con un solo utilizzo fino a 1 litro di yogurt, quantità più che sufficiente a coprire le necessità sia del singolo utente, ma ovviamente in grado di preparare un solo utilizzo abbastanza yogurt da arrivare a gestire al meglio anche una cena con gli amici o simili, dove insomma coloro che prendono lo yogurt aumentano in maniera considerevole.
Tutto questo ci porta poi ad un altro punto, ovvero con che criterio avviene la preparazione? Precisiamo che in generale bisogna sempre preventivare in maniera attiva quanto yogurt bisogna preparare e anche con un certo anticipo, qualsiasi sia la yogurtiera e qualsiasi sia la quantità. A livello di capacità ci siamo con questo prodotto, anche se si tratta di un entry level. Buone prestazioni però anche se dobbiamo preventivare la preparazione.
Design semplice
Parliamo infatti di una yogurtiera che necessità di 12 ore per la preparazione dello yogurt, e attenzione non si tratta di un dato troppo lungo o un demerito particolare, dato che tutti i prodotti di questo tipo richiedono un bel po’ di tempo per la dovuta preparazione, indi chiariamo subito che il prodotto Ariete si distingue per buona qualità e buone prestazioni. Ha una potenza di 20W e un doppio coperchio per assicurare una buona chiusura del corpo.
Isolare lo yogurt infatti è un buon modo per accelerare ove possibile la preparazione e riuscire in questo modo ad avere anche un risultato finale dal gusto più deciso e più netto. Esce più buono in poche parole, e stiamo parlando precisiamo di un prodotto di fascia iniziale, niente top di gamma o tecnologie particolari. Il cestello è singolo e si può lavare sia a mano estraendolo o direttamente nella lavastoviglie. Se il vostro budget è limitato fortemente o siete dei novizi tenetelo in considerazione, qualità Ariete.