Passiamo a Moulinex in ambito brand per la yogurtiera e anche in questo caso troviamo un prodotto di qualità. Non solo, ci discostiamo dalla fascia più bassa di mercato salendo un po’ di livello e arrivando vicino a quella che si può definire la fascia media, pur senza esagerare. Questo prodotto, che ha un design classico e bello allo stesso tempo, ha nella parte inferiore una fascia di colore rosso come suggerito dal nome presentando il resto della scocca di colore bianco e nella parte alta è trasparente per seguire in tempo reale la preparazione dello yogurt.
Ha sulla parte frontale un piccolo display digitale che permette di seguire il timer impostato in qualsiasi momento. Possiamo impostare un preparazione che viene gestita in massimo 15 ore, indi qualsiasi sia il tipo di yogurt da preparare questo prodotto sarà in grado di supportarci in maniera assidua nella preparazione concreta dello yogurt direttamente e senza problemi di sorta. Nella parte frontale abbiamo inoltre due pulsanti che ci permettono di gestire l’utilizzo o meno del timer incorporato e l’accensione e lo spegnimento della macchina.
Design accattivante
Moulinex ci regala un elettrodomestico dal design simpatico, che come sempre può piacere come non può piacere, anche se l’impressione è positiva grazie alle linee minimali del prodotto e la possibilità di andare a gestire facilmente il suo posizionamento a casa senza problemi di sorta e riuscendo in questo modo a collocarlo in bella vista se ci piace tenerlo sempre a disposizione o riponendolo in un mobile dopo averlo utilizzato.
Il prodotto una volta terminata la preparazione si ferma automaticamente e avverte l’utente tramite apposito segnale acustico ovviamente programmabile senza troppi problemi. Dopo i vari utilizzi possiamo tranquillamente lavarlo sia a mano che all’interno della lavastoviglie se abbiamo imperfezioni o qualsiasi tipo di sporcizia dovuta alla preparazione dello yogurt. Valutiamo bene dunque cosa vogliamo fare e anche in relazione al numero di utilizzi basta prendere il corpo del prodotto e metterlo all’interno della lavastoviglie, programma standard per la pulizia.
Preparazioni multiple con semplicità
Oltre a quanto visto possiamo anche parlare di vera e propria malleabilità di questo prodotto, che ci permette di andare a preparare con semplicità fino a 7 vasetti allo stesso tempo di yogurt che possono essere sia di gusti uguali che diversi, il che ovviamente non è da poco e anzi ci permette di andare a gestire casomai abbiamo ospiti o più persone a cui servire lo yogurt al meglio i gusti di ciascuno, dato che così prepariamo il tutto in un solo ciclo di utilizzo.
Il risparmio a livello energetico c’è anche grazie al comodo pulsante di accensione e spegnimento che annulla il consumo da parte del prodotto. Mentre prepariamo il prodotto inoltre possiamo riporre i coperchi dei vasetti all’interno di un apposito vano della yogurtiera per averli sempre a disposizione e non rischiare di perderli per qualche disattenzione che può capitare. Le dimensioni sono anche compatte, il che rende questa yogurtiera facile da utilizzare e malleabile da piazzare. Consigliata.