Passiamo a Severin, altra importante realtà che abbiamo visto nelle recensioni dei prodotti. Si tratta di una multinazione tedesca che ad oggi rappresenta un ottimo investimento in termini di qualità dei prodotti e abbiamo un’azienda che ha stabilimenti veramente efficienti nonché molto moderni, in grado di produrre grosse quantità di prodotto in poco tempo mantenendo alto l’indice di qualità effettiva. L’elevato controllo qualità permette di avere sul mercato prodotti sempre competitivi che non escono quasi mai difettati, indi non avremo problemi e compreremo prodotti che prima di tutto dureranno nel tempo, quindi in un certo senso possiamo andare a parlare di investimento.
Che si di fascia bassa, media o alta, il prodotto Severin è garantito dall’azienda secondo le norme del paese e se ci sono problemi di qualsiasi tipo è possibile senza problemi di sorta contattare l’azienda o l’assistenza dedicata che ci risolve subito il problema e a costo zero. Sia se si tratta di una riparazione sia se si tratta di una sostituzione tutto viene fatto in tempi molto rapidi e senza dover sostenere costi aggiuntivi, perché già nel prezzo di acquisto abbiamo comprato come detto la garanzia di una realtà solida. I prodotti da noi provati ne sono una dimostrazione, basta leggere le recensioni.
Il marchio è nato nel 1892, e ad oggi ha più di 120 anni, ma nonostante l’età continua a essere competitivo. Non a caso recentemente ci sono stati dei riconoscimenti all’IFA di Berlino, un’importante fiera nota a livello internazionale sull’elettronica di consumo che fa da palcoscenico di vari prodotti al mondo intero. Parliamo di una delle aziende più rinomate in Germania che ad oggi conta più di 1400 dipendenti e come detto un indice di qualità veramente elevato. Come per alcuni altri marchi, acquistando da questa azienda compriamo anche una sicurezza, indi valutiamo bene il prodotto se ci piace.