Passiamo a Severin a livello di marche per le jogurtiere, e con questo modello andiamo già quasi verso la fascia media direi, con un prodotto buono dal punto di vista della qualità in grado di regalare ottimo yogurt a chi lo usa permettendo anche di gestire con semplicità il timer relativo alla preparazione. Andiamo però con ordine cominciando a parlare del design di questo buon prodotto, che si presenta nella parte frontale con timer e logo dell’azienda condito da una forma circolare. L’interruttore di accensione e spegnimento di colore rosso fa pendant con i tappi dei vasetti che sono inclusi nella confezione.
In questo modello ne abbiamo ben 7, in modo tale riuscire a preparare un’ottima quantità di yogurt, che si attesta su 1 kg. Un’ottima feature che sta anche a giustificare il prezzo un po’ più alto rispetto ai prodotti della concorrenza è la presenza di altri 7 vasetti aggiuntivi che ci permettono di gestire potenzialmente una quantità superiore di yogurt da preparare con semplicità. Il discorso è molto semplice. Preparati i primi 7 vasetti di yogurt, possiamo già metterli in preparazione all’interno della yogurtiera mentre cominciamo già a preparare i vasetti successivi, in modo da averli già pronti quando finisce il primo processo di preparazione.
Vasetti aggiuntivi
In questo modo il tempo utilizzato per la preparazione viene gestito meglio e possiamo riuscire a preparare più prodotto in meno tempo. Praticamente non fermiamo mai la yogurtiera e appena finita la preparazione dei primi 7 vasetti inseriamo gli altri e la facciamo subito ripartire. Metodo insomma molto semplice che permette di ottimizzare i tempi. Mentre attendiamo poi se abbiamo tempo possiamo già cominciare a pulire a mano o tramite lavastoviglie i primi vasetti utilizzati.
Stesso discorso per la pulizia possiamo farlo per il prodotto stesso e per le componenti interne estraibili. Abbiamo anche un prodotto compatto, bisogna dirlo, (227 mm x 112 mm x 233 mm) indi possiamo tranquillamente riporlo in qualche mobile o tenerlo in bella vista senza ingombro. Il tutto va gestito secondo quelle che sono le nostre esigenze concrete. Il coperchio di questa yogurtiera è trasparente, il che ci permette di seguire in tempo reale lo stato della preparazione dello yogurt.
Design minimale
Va detto inoltre che stesso sul coperchio troviamo inciso quello che è la scala graduata relativa al tempo impiegato per la preparazione, indi il sistema si attiva ruotando l’apposita guida. La potenza dichiarata è di 13 W, il che posiziona questo prodotto nella media senza picchi particolari, lo precisiamo. Dopo aver fatto numerose prove il risultato è soddisfacente, il che ci porta ad approvare questa gelatiera per chi cerca quel qualcosa in più rimanendo comunque nella fascia bassa, in modo da gestire al meglio i propri bisogni.
Severin è un marchio affermato, indi anche se non è leader non bisogna farsi vincolare dal solo marchio. Garantiamo che lo yogurt viene preparato con metodi di qualità e che il sapore stesso ne risente in modo positivo. Ottima resa insomma per un prodotto consigliato.