La risposta ovviamente è si, e andiamo subito a spiegare perché, cercando di capire con che tipo di prodotto abbiamo a che fare e con che criterio diciamo che l’investimento vale la pena farlo. Priam di tutto perché parlo di investimento? Perché per avere tale appellativo significa che sto andando a comprare una yogurtiera di buona qualità che mi permette di andare ad averla a disposizione per molto molto tempo. Non si tratta quindi di un prodotto entry level, che comunque mi dura ma è pensato per un utilizzo saltuario, ma di un prodotto che nel tempo mi dura in maniera più che concreta.
Ecco il significato di investimento, ovvero una spesa in più che a lungo andare mi permette di riuscire ad ammortizzare il costo iniziale e godere nel contempo di un buon prodotto che permette di gestire al meglio ciò che devo fare in tutte le situazioni di utilizzo e soprattutto a lungo andare. Sempre nel lungo periodo comprando una yogurtiera di fascia media o meglio ancora di fascia alta riusciamo senza problemi a portare a casa qualcosa che ci fa risparmiare, ma perché?
Un vero investimento
Molto semplicemente perché lo yogurt fatto in casa mi viene a costare meno rispetto a quello già pronto che ho al supermercato, e per questo motivo se la mia dieta mi impone lo yogurt o sono io che lo mangio sia perché mi piace sia perché è salutare appurato che lo devo comprare in maniera frequente andando a produrlo direttamente a casa sostengo dei costi inferiori e quindi a lungo andare sommando risparmio su risparmio andrò a ripagare per intero facendo due conti l’acquisto della mia yogurtiera di fascia alta.
Questo è possibile a differenza di tanti altri prodotti perché come detto la differenza di prezzo che è multipla sicuramente tra un prodotto di fascia bassa e uno di fascia alta è si marcata ma alla fine il costo sostenuto non è talmente grande da non essere abbordabile da tutti. Come sottolineato più volte infatti abbiamo la possibilità di portare a casa la fascia alta di mercato andando a sostenere un costo che di per se non è esagerato, anzi è abbastanza ridotto considerando che si tratta di una “fascia alta di mercato”, praticamente quella con il top delle feature e delle prestazioni.
Risparmio sul lungo periodo, e nel contempo ho un prodotto più che affidabile
Da non sottovalutare poi l’affidabilità del prodotto acquistato che è una garanzia in più sul funzionamento capace quindi di riuscire a durare nel tempo evitando così di farci preoccupare per eventuali problemi che possono sorgere con l’utilizzo. Non finisce qui chiaramente perché per i prodotti premium c’è garanzia premium offerta da alcuni rivenditori.
Praticamente quando acquistiamo abbiamo la garanzia che ci permette di stare tranquilli in caso di guasti di qualsiasi tipo, il che significa che possiamo tranquillamente mandare indietro e veder riparato o sostituito il nostro prodotto in tempi estremamente rapidi. Nel prezzo insomma ho anche la garanzia e non solo il prodotto. In ultimo sottolineo che dato che i prezzi sono più o meno fissi, andando a rivendere recuperiamo quasi per intero la cifra.